Esercizi di stile e quotidiane illuminazioni

mercoledì 28 gennaio 2009

Cose Belle: sentirsi capiti

Ho mandato il mio articolo di febbraio alla Redazione di Caos management. Il mio pezzo è stato accolto con parole rassicuranti: "L'avrei potuto scrivere io" mi è stato detto. In un mondo in cui per la metà del nostro tempo dobbiamo spiegarci, dare conto e chiarire fraintendimenti, trovare chi ti capisce al volo è emozionante. E' come scendere per uno scivolo dolce invece che per ripidi scalini. Un balsamo per il cuore.

2 commenti:

  1. cose belle: accorgersi che nonostante le corse sotto la pioggia per arrivare a lavoro,uffici polverosi e frenetici, giornate di 30 ore e la convivenza con una umanità ringhiante e stressata, le mimose continuano a fiorire.
    criceto più rilassato

    RispondiElimina
  2. questo blog così solitario e scarno mi ricorda un albero spoglio a fine autunno, triste e nudo, con i rami come dita protese verso un poco di sole e calore..con per terra sconsolatamente i propri figli ..
    criceto

    RispondiElimina